La settimana scorsa Sviluppo Progetti ha partecipato a CIBUS, 19° Salone Internazionale dell’alimentazione per incontrare le eccellenze gastronomiche che completeranno il catalogo Alta Marca Italia, dedicato al mercato messicano.

Il brand Alta Marca Italia, creato e promosso in Messico da Sviluppo Progetti, rappresenta una strategia tangibile per comunicare e valorizzare i prodotti enogastronomici “Made in Italy” in un mercato sempre più aperto e accogliente per la cultura e gastronomia del Bel Paese.

alta marca italia

Faranno parte del nuovo catalogo la pasta, i salumi e i formaggi stagionati, i sughi della tradizione e l’olio di oliva: questi prodotti affiancheranno quelli già presenti quali vino, caffè e prodotti dolciari.

Dietro il catalogo, però, c’è una strategia di lavoro articolata che va dalla ricerca mirata di concrete opportunità di mercato per ogni singolo prodotto, partendo dall’analisi del prezzo e dei competitors, fino alla ricerca e selezione dei partners commerciali più adatti.

Per portare le aziende in Messico Sviluppo Progetti, attraverso il proprio ufficio Temporary Export Manager (TEM), struttura e realizza piani personalizzati per meglio raggiungere l’obiettivo di penetrazione commerciale.

Vuoi saperne di più? Contattaci