Negli ultimi 5 anni l’import di prodotti enogastronomici in Messico è in crescita: il vino segna un incremento di oltre il 30%, con un aumento di più del 58% per gli spumanti. Come mostra la tabella riportata di seguito, i dati per l’import sono in crescita anche per prodotti come pasta, sughi, salse e condimenti, sottaceti, olio d’oliva, biscotti e prodotti dolciari.

Tante sono dunque le opportunità per i prodotti di eccellenza del Bel Paese, sinonimo di qualità, eccellenza gastronomica e profondo legame con il territorio (prodotti DOP, IGP).

Sviluppo Progetti, studia e individua le opportunità e le opzioni strategiche per favorire l’ingresso di prodotti di eccellenza italiana del territorio in un mercato di grandi dimensioni come quello messicano: un esempio è la valorizzazione dei prodotti del territorio attraverso il club di prodotto Alta Marca Italia.

Il catalogo Alta Marca Italia include le eccellenze gastronomiche italiane che trovano maggior riscontro sul mercato messicano: Sviluppo Progetti lavora con partner messicani selezionati per offrire ai propri clienti non solo un prodotto importato ma anche una vera e propria esperienza gastronomica.

Se sei una azienda del settore agroalimentare e vuoi entrare nel mercato messicano insieme al club di prodotto “Alta Marca Italia”, contattaci attraverso il modulo sottostante o scrivici a contact@sviluppoprogetti.com