Lo stand Alta Marca Italia, posizionato all’ingresso del padiglione internazionale della Fiera Expo ANTAD Alimentaria di Guadalajara (Messico) ha accolto con grande ospitalità i suoi visitatori, mettendo a loro disposizione i prodotti di eccellenza “Made in Italy”, tra vini, caffè e dolcetti veneziani.

04Altamarca

Il concetto di marchio ombrello “Alta Marca Italia” promosso dalla Società Cooperativa Sviluppo Progetti in collaborazione con le aziende partner è stato accolto con grande interesse.

I visitatori hanno avuto non solo l’opportunità di conoscere i prodotti proposti ma anche l’occasione di partecipare a eventi di degustazione realizzati in collaborazione con l’ICE (Istituto di commercio Estero): una vera e propria immersione del mondo della enogastronomia, tipicità e cultura italiana.

La degustazione dei vini del catalogo “Alta Marca Italia” è stata guidata da Debora Bonora, sommelier e direttrice del Consorzio per l’Internazionalizzazione Diwinexport, uno dei partner presenti nello stand “Alta Marca Italia”: il Consorzio ha presentato alcune delle eccellenze del vino a indicazione geografica delle regioni Veneto, Puglia, Piemonte e Campania.

Caffè Vescovi ha invece condotto la degustazione del caffè grani d’oro 100% arabica, che ha avuto un riscontro molto buono, anche con le etichette Silver e Rechicco.

Le aziende partecipanti non hanno solo raccolto ottimi feedback dai visitatori, ma anche importanti contatti commerciali: insieme agli esperti di internazionalizzazione di Sviluppo Progetti le imprese hanno creato una squadra vincente per cogliere le opportunità commerciali offerte dal mercato messicano

Se sei interessato ai servizi per l’internazionalizzazione dei tuoi prodotti affidati agli esperti. Compila il modulo seguente avere più informazioni: ci metteremo in contatto con te.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Azienda
Settore
Sito Web
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali