Sviluppo Progetti, Società Cooperativa e Temporary Export Manager (TEM) accreditato, attraverso l’expertise del proprio ufficio internazionalizzazione e della propria rete di partners in Messico, da anni lavora per promuovere azioni di penetrazione commerciale e investimenti nel mercato messicano, individuando concrete e crescenti opportunità per le aziende italiane.

Il Messico è la seconda economia dell’America Latina, ha una posizione strategica e accordi di libero commercio con più di 40 paesi.

Il mercato interno messicano ha un forte potenziale di crescita, grazie al costante ampliamento della fascia di classe ad alto e medio reddito del Paese. Secondo i dati di ONU Statistics i settori del commercio, ristorazione e alberghiero sono cresciuti del 19,8% nel 2015.

Per soddisfare la domanda del mercato messicano, dal 2015 al 2016 le esportazioni italiane di prodotti alimentari sono cresciute di 13,33%, mentre quelle delle bevande hanno avuto una crescita del 17,77%  (dati Infomercati Esteri). Alcune importanti aziende italiane del settore f&b sono già presenti in Messico: tra le altre Barilla, Campari, Ferrero.

Le opportunità di mercato si prevedono ancora in crescita dopo la chiusura dei negoziati del nuovo Accordo Commerciale tra Unione Europea e Messico, che favorirà il settore agroalimentare grazie all’eliminazione  dei dazi e all’accesso preferenziale riservato a prodotti quali formaggi, cioccolato, pasta e prodotti a base di carne di maiale.

Sviluppo Progetti offre un servizio personalizzato per le aziende italiane che sono interessate ad inserirsi in modo stabile sul mercato messicano. I servizi prevedono una prima analisi di prefattibilità che valuti le opportunità di penetrazione del prodotto sul mercato, la successiva definizione delle strategie commerciali attraverso l’individuazione di canali distributivi/buyers appropriati e compatibili, la partecipazione a fiere di settore e incontri b2b, nonché l’attività di rappresentanza commerciale sul mercato.

Le aziende interessate a ricevere maggiori informazioni possono inviare un’e-mail all’indirizzo: contact@sviluppoprogetti.com  o contattarci attraverso il modulo sottostante.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Azienda
Settore
Sito Web
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali