Servizi-Occupazione

La Sviluppo Progetti Soc. Coop. Sociale Onlus si rivolge a cooperative che ricercano personale da inserire nel proprio organico in forma temporanea o a lungo termine, ad aziende caratterizzate da un elevato turnover di personale, che necessitano di risorse stagionali per far fronte ai picchi di lavoro o che devono provvedere ad una sostituzione temporanea, nonché ad aziende in procinto di avviare un progetto per il quale è necessario nuovo personale.

L’obiettivo è di fornire personale scegliendolo in base al profilo richiesto e tenendo conto anche di possibili incentivi occupazionali che permettono all’azienda di ridurre di fatto il costo orario delle risorse (ad esempio disoccupati di lunga durata, NEET o altri beneficiari di incentivi occupazionali).

Esternalizzazione dei picchi di lavoro: ricerca, selezione e gestione del personale fornito al committente, per aziende che necessitano di lavoratori temporanei o caratterizzate da un elevato turnover.

Vantaggi per il committente:

Riduzione del tempo e delle risorse da impiegare nella ricerca e selezione del personale in quanto dovrà dedicarsi solo alla fase di selezione finale, o all’accoglienza del lavoratore nel caso di esternalizzazione dei picchi di lavoro;

Riduzione dei costi grazie alla possibilità di usufruire dei bonus occupazionali previsti per l’assunzione di lavoratori svantaggiati e alla delega a terzi del processo di ricerca e selezione.

Possibilità di far fronte in modo agevolato alla flessibilità richiesta dai ritmi aziendali.