I social network sono diventati oggi il sistema più utilizzato per trovare, conoscere, raggiungere e coinvolgere clienti, attraverso una targetizzazione capillare dei contenuti da veicolare grazie anche a nuovi sistemi di promozioni efficaci offerti.

Questa evoluzione ha dato un nuovo slancio anche al mondo dei cosi detti “siti web” che sono diventati qualcosa di più di un ” biglietto da visita digitale”.
Oggi internet ci permette di avere una vera e propria ” Sede Online” che rappresenta a tutti gli effetti il brand o l’azienda, questa evoluzione lo ha reso a tutti gli effetti un centro servizi digitale.

I servizi possono infiniti ma un punto di partenza per tutti è la gestione e il mantenimento dei contenuti che dal proprio sito web si diffondo all’interno delle reti sociali in modo virale.

Sviluppo Progetti offre un servizio di creazione e gestione dei contenuti tematici pensati per i profili social dei propri clienti, sviluppando un vero e proprio ufficio stampa che periodicamente aggiorna per voi i contenuti all’interno della reti sociali e li difoonde facendo cosi conoscere anche il brand.

Utilizzare i social network per promuoversi è quindi uno strumento indispensabile anche per i piccoli commercianti che vogliono affacciarsi al mondo dell’E-Commerce per aumentare il volume delle vendite.

banner-sviluppo-progetti_social2

I social per negozi e brand, tutti possono vendere…

Questo servizio è pensato anche per chi ha un negozio fisico, un e-commerce o un brand e vuole migliorare – o avviare – la sua presenza sui social e non sa da dove partire o ha poche idee confuse e contraddittorie tra loro che non sa applicare.

Il servizio punta innanzitutto alla definizione della strategia con il cliente, dopodiche’ si passa ad una fase di analisi e preparazione dei contenuti prima di una messa on-line programmata e continuativa di questi da parte dei  “Social Media Manager” di Sviluppo Progetti.

Oltre a questo servizio “chiavi in mano” diamo anche la possibilità,  attraverso a dei brevi corsi di formazione, di acquisire le metodologie e le linee guida  per gestire i propri social sempre piu in autonomia formando e affiancando il personale interno alla vostra azienda.

Cosa include il mio servizio

  • Un’intervista sull’attività del cliente e della tipologia di clienti, partendo da un questionario aperto e un incontro conoscitivo.
  • L’analisi delle comunità già esistenti, le strategie dei competitor e della comunicazione sui social network dei principali brand del settore di riferimento.
  • Un piano editoriale di sei mesi, contenente linee guida su, quando, dove e perché pubblicare contenuti.
  • Consigli pratici sull’iconografia da utilizzare sui social, ovvero quali immagini usare, dove prenderle e come organizzarle, a cura di un grafico/creativo
  • Ricerca sulle fonti da utilizzare, ovvero dove trovare contenuti da pubblicare previa rielaborazione.

Per maggiorni informazioni ed ottenere un preventivo presonalizzato CONTATTACI