Sviluppo Progetti Società Cooperativa è stata qualificata quale sede di esame per le Certificazioni Informatiche Europee ECDL:
Base / Full Standard
Advanced

AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico – è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT), che opera da oltre 50 anni nell’ambito dello sviluppo delle conoscenze informatiche.
Ente accreditato per le certificazioni europee delle conoscenze informatiche, AICA rappresenta un luogo di confronto sui temi principali della società digitale e coinvolge i principali attori del mondo ICT: Università, Centri di Ricerca, Operatori del settore, Istituzioni.

Sviluppo Progetti Società Cooperativa organizza sessione d’esame:
ECDL Base / Full Standard.

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test.
Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.
ECDL Full Standard ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013).

Gli esami sono in totale sette
, costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard  (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.

Il Programma ECDL Advanced si propone di sviluppare ad un livello superiore le conoscenze informatiche relative alle applicazioni d’ufficio per studenti, professionisti e dipendenti di azienda, favorendo la diffusione di un modello omogeneo e organico di formazione.

A chi si rivolge
La certificazione Advanced si rivolge a chi desidera avere un riconoscimento ufficiale a livello nazionale ed internazionale delle proprie conoscenze relative all’informatica d’ufficio:
studenti per acquisire quelle conoscenze e abilità che favoriranno l’accesso al mondo del lavoro e che serviranno loro per studiare meglio ed efficacemente;
studi professionali che abbisognano di persone preparate e che non richiedano lunghi tempi di formazione per argomenti non inerenti al settore specifico dell’attività;
aziende private e enti pubblici che necessitano di una certificazione oggettiva delle competenze informatiche delle persone che ricoprono i vari ruoli negli uffici.

Cosa certifica
La certificazione ECDL Advanced certifica, per i seguenti quattro moduli di uso generico, la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di eseguire compiti più complessi. I moduli dell’ECDL Advanced sono i seguenti:

Elaborazione testi
Foglio elettronico
Basi di dati
Presentazioni

Sviluppo Progetti Società Cooperativa dispone di un’aula attrezzata con postazioni personalizzata per l’erogazione delle prove d’esame.

Richiedi Informazioni





Situazione occupazionale (richiesto)
OccupatoNon occupato

Provincia (richiesto)