Nell’anno 2018 le esportazioni dall’Italia verso il Messico sono cresciute del 13.09% per quanto riguarda i prodotti alimentari e del 5,83% per le bevande.

Secondo i dati di “Info Mercati Esteri”, il volume delle esportazioni italiane verso il Messico nell’ultimo anno è stato di 4.303,58 milioni di euro, mentre quello delle importazioni è stato di 929,76 milioni di euro.

Alla luce di questi dati sarà d’obbligo sempre più puntare sull’internazionalizzazione verso il mercato messicano dove il “Made in Italy” e le produzioni di qualità (IGP e DOP) sono sempre più apprezzate e richieste.

Gli scambi commerciali fra i due paesi sono favoriti anche dall’Accordo di Libero Scambio tra l’Unione Europea e il Messico, sottoscritto nel 2000: l’accordo è stato rinegoziato l’anno scorso e contempla un ulteriore eliminazione di dazi per una vasta gamma di prodotti, anche del settore agroalimentare.

Sviluppo Progetti è una Società Temporary Export Manager che da affianca le aziende nella internazionalizzazione, agevolando le transazioni e favorendo le attività di penetrazione dei mercati, con un focus particolare per il Messico.

Se vuoi avere più informazioni contattaci tramite il modulo sottostante o scrivici a contact@sviluppoprogetti.com: un nostro team di esperti si metterà a disposizione per approfondimenti e dettagli.