Corso ECDL Health

Per gli utilizzatori del Sistema Informativo Sanitario

Corso in modalità Formazione a Distanza con docente, Skill Card ed esame per certificazione incluso.

Un corso affiancati da docenti altamente qualificati

Studiare ed apprendere affiancati da docenti altamente qualificati offre la tranquillità di una preparazione più completa e scrupolosa.

Certificazione ECDL Health Inclusa

Al termine del Corso ECDL Health otterrai tutte le conoscenze necessarie al superamento dell'esame di certificazione ECDL Health.

Skill Card sempre inclusa

La Skills Card è obbligatoria per chi vuole sostenere gli esami ECDL. In media il suo costo è di 90 euro ma con i nostri Corsi è sempre compresa nel prezzo.

Segui il Corso ECDL Health in modalità Formazione a Distanza

Ritira l'Attestato di partecipazione al Corso ECDL Health

Sostieni l’Esame di Certificazione ECDL Health

patente-europea-del-computer

Il modulo ECDL Health ha lo scopo di assicurare la competenza del personale medico nel gestire dati sanitari registrati elettronicamente ed in generale i processi automatizzati, attraverso l’uso di sistemi informativi computerizzati.

Corso ECDL HEALTH con Certificazione Inclusa

in Formazione a Distanza con Docente qualificato

I contenuti, in sintesi: Sistemi informativi Sanitari, concetti di base, caratteristiche, funzionalità, compiti e responsabilità professionali, abilità dell’utente, norme e procedure.

A chi si rivolge 
ECDL Health è Indirizzata a studenti universitari di Facoltà di Scienze Mediche o di Istituti Secondari Superiori con indirizzo sociosanitario, al mondo ECDL e della formazione ed in generale agli utenti dei Sistemi Informativi Sanitari.

Cosa certifica
Il test di certificazione ha lo scopo di garantire che i candidati possiedano le conoscenze, specifiche dell’ambito medico, necessarie per utilizzare in modo sicuro le applicazioni ICT che trattano di informazioni dei pazienti. Basandosi su un approccio centrato sul paziente una componente importante della certificazione Health è dedicata alla sicurezza, alla riservatezza ed alle autorizzazioni di accesso.

Modalità d’esame

La prova d’esame consiste di un unico modulo di 32 domande, di cui 8 pratiche, in simulazione, ed un tempo di test di 60 minuti. Si considera superata la prova d’esame se il candidato ha risposto positivamente almeno al 75% delle domande (ossia 24 domande).

Sono disponibili software suite per diverse professioni sanitarie, che contengono domande pratiche riferite a differenti programmi di gestione cartelle cliniche. Prima di iniziare la prova d’esame il candidato può scegliere una specifica software suite tra:

Medici di Medicina Generale (programma Millewin/Dedalus)
Medici Ospedalieri (programma DSP)
Generica (programma DSP) 
Amministrativi (programma DSP)

Il problema della protezione dei dati personali è presente in tutti i settori della nostra società, ma i dati sulla salute sono senza dubbio quelli più sensibili e quindi vanno protetti adeguatamente con misure di sicurezza idonee, come richiesto dal Codice privacy e dal Regolamento europeo che si applicherà in tutti i membri dell’Unione Europea a decorrere dal 25 maggio 2018.

Contattaci

(+39) 0422-1837881

Lun.-Ven 09:00-18-00

Sviluppo Progetti

Via Pezza Alta 10/A Rustigné, TV 31046 Italia

WhatsApp

Clicca per chattare

Richiedi informazioni